Logo
  • Memento Audere Semper

Notizie

Chiusura estiva 2018

La presente per informarvi che il nostro Studio rimarrà chiuso nel periodo

13 agosto 2018 – 31 agosto 2018

 

 

Riapriremo normalmente il giorno 03 settembre 2018.

Vista la chiusura fisica dello Studio vi preghiamo di contattarci attraverso il servizio di posta elettronica agli indirizzi a Voi già noti.

 

 

 

 

 

Comunicazioni utili

 

Assunzioni dipendenti

 

 

 

Nel caso fosse necessario procedere ad un’assunzione occorre compilare il modello UniUrg, prelevabile dal link  https://www.cliclavoro.gov.it/Moduli%20e%20Documenti/

UNIURG_AGGIORNATO.v6.pdf  ed inviarlo al ministero del lavoro a n. di Fax Server 848 800 131 almeno il giorno antecedente alla data di inizio del rapporto di lavoro.

 

Ciò consentirà l’assolvimento dell’obbligo di legge.

 

Con l’istituzione del Libro Unico viene infatti abolita la maxisanzione per il lavoro sommerso nei casi in cui l’impresa che si è affidata a Consulenti del lavoro si trovi nell’impossibilità di effettuare la Comunicazione obbligatoria mediante il modello telematico (UniLav), per esempio in coincidenza con le ferie o, comunque, con la chiusura dello studio del consulente esterno.

Ciò a condizione però che il datore di lavoro abbia proceduto all’invio della comunicazione preventiva a mezzo fax mediante il modello «UniUrg».

 

In tale ipotesi il datore di lavoro, in caso di verifica, dovrà documentare agli Ispettori l’affidamento degli adempimenti al professionista esterno (esibire copia lettera incarico professionale o copia delega tenuta Libro Unico) e la chiusura dello studio (esibire questa mail).

 

In ogni caso il datore di lavoro dovrà mandare il medesimo fax del Modello UniUrg anche al nostro Studio con la relativa ricevuta di invio al Ministero.

Questo perché resta l’obbligo di inviare Unilav nel primo giorno utile successivo dopo la riapertura dello studio.

 

 

Infortuni sul lavoro

 

 

Nell’eventualità che nel periodo suddetto si verifichi un infortunio sul lavoro, è necessario che l’evento ci venga immediatamente comunicato mediante l’invio di una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica, inviando una relazione dettagliata sull’accaduto, indicando luogo, data e descrizione dell’infortunio, dichiarazione dell’infortunato e/o di eventuali testimoni.

 

Inoltre è necessario allegare la scansione del certificato d’infortunio rilasciato dalla struttura ospedaliera.

 

Al fine di effettuare in ogni caso nel termine previsto di 48 ore l’invio della denuncia all’INAIL vi chiediamo la cortesia di preavvisare telefonicamente al numero di cellulare   393.8393410 l’invio della suddetta mail.

 

Lo stesso numero telefonico potrà essere utilizzato anche in altri casi per qualsiasi evenienza dovesse accadere nel periodo di chiusura dello Studio.

 

 

Cogliamo l’occasione per augurare  a voi ed alle vostre famiglie delle serene vacanze ovunque voi andiate e qualsiasi cosa abbiate scelto di fare.

 

 

 

 

 

Lo staff dello Studio

 

 

 

 

 

    Richiedi Informazioni