Logo
  • Memento Audere Semper

Welfare Aziendale

Welfare aziendale, o se preferiamo, benessere aziendale.

È sicuramente la nuova frontiera del modo in cui vedere all’azienda, anche se in molti paesi dell’Oriente (Giappone in testa) da sempre l’azienda riveste un ruolo quasi paternale nella vita dei suoi dipendenti. Si perché in fondo il benessere dei nostri collaboratori è anche il benessere della nostra azienda.

Erogare ai propri collaboratori l’abbonamento alla loro palestra, come direbbe una nota pubblicità, non ha prezzo! Perché ogni volta il collaboratore collegherà quel momento di spensieratezza e svago alla nostra azienda, ed in maniera positiva. Medesima situazione si può configurare nel momento in cui andranno ad acquistare i libri scolastici per i propri figli.

Crediamo che il futuro vedrà sempre di più il datore di lavoro intervenire nelle spese “reali” offrendo beni e servizi al posto del denaro, anche perché incentivato dalla normativa che negli ultimi anni ha fatto un salto qualitativo notevole in tale direzione.

È già realtà del resto nelle grandi aziende (multinazionali in prima linea) perché non può diventarlo anche per le piccole e medie imprese come le nostre? Perché non possiamo crescere anche noi?

Non sarete soli ad affrontare questa evoluzione, perché di questo si tratta, di una evoluzione dell’interpretazione dello stipendio.

Il nostro studio vi accompagnerà dal momento della regolamentazione aziendale, nella scelta del paniere dei servizi che meglio rispondono alle esigenze dei vostri dipendenti, alla scelta del partner che erogherà tali servizi offrendovi convenzioni con soggetti che già operano in tale mercato.

“Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere del mio collega, allora sarò soddisfatto”
George Westinghouse